CIAO, VUOI GIOCARE CON ME?

Animatori

Gli animatori di Seridò


Gli animatori sono coloro che, a Seridò, si occupano di far giocare i bambini, garantire la sicurezza e rendere agevole la permanenza delle famiglie. Indossano una maglia arancione che li rende riconoscibili e sono al servizio di tutti i partecipanti alla festa, sono il valore aggiunto che Seridò sceglie, da sempre, per garantire esperienze educative e ludiche. Ogni giorno a Seridò sono presenti oltre 300 animatori, ognuno con il suo compito e il suo ruolo.

Oltre a un gruppo di animatori ed educatori professionisti, individuati fra quanti lavorano quotidianamente nel mondo dell’educazione e/o della scuola, Seridò si avvale della collaborazione di Gruppi Scolastici, Gruppi Scout e di Oratorio.

Gruppi Scolastici

Numerose scuole secondarie di secondo grado dell’ambito pedagogico sociale hanno individuato in Seridò un valido luogo da proporre agli studenti come sede di esperienza formativa. I gruppi scolastici sono seguiti da un’èquipe specializzata di formatori, oltre che dai docenti-tutor.
Se volete considerare Seridò, come luogo dove svolgere un esperienza di stage o di alternanza scuola lavoro per gli studenti del vostro Istituto, scaricate la scheda tecnica di partecipazione.

Nell’ultima edizione hanno collaborato con noi:

INSIEME È MEGLIO

Gruppi Scout e Oratori

I Gruppi Scout e i Gruppi giovanili degli Oratori fanno “servizio” a Seridò fin dal primo anno e, da allora, la loro presenza è sempre cresciuta, sia dal punto di vista numerico, sia dal punto di vista qualitativo e organizzativo. Seridò diventa, per questi gruppi, un’occasione di servizio e un forte momento aggregativo: molti, infatti, approfittano di Seridò anche per realizzare quella che, nel gergo tecnico della metodologia Scout, si definisce “un’uscita”, esperienza che prevede anche il pernottamento sul luogo dell’attività. A questi gruppi, Seridò offre l’appoggio logistico per la cena, il pernottamento e tutto ciò che può servire.