UN GRAZIE AI NOSTRI AMICI

Partner 2019


La filosofia di fondo di Seridò si basa sulla collaborazione di molti attori che, insieme, realizzano un grande evento a misura di bambino. Fra gli attori che rendono possibile Seridò, ci sono gli sponsor: aziende che aderiscono alla manifestazione, condividendone la filosofia di fondo, ossia coinvolgere i bambini giocando con loro, senza essere troppo invadenti e senza vendere prodotti.
Da 23 anni, Seridò propone un evento non commerciale, non aggressivo, non consumistico.
Il suo successo passa anche attraverso la condivisione, con le aziende partner, di alcune modalità di partecipazione proprie di questa manifestazione dedicata al gioco attivo, in un contesto no profit.
A Seridò giocano anche gli sponsor. È molto importante, infatti, che essi si integrino al meglio con lo spirito della festa, che è quello di regalare ai bambini un’occasione ludica unica.
Gli sponsor di Seridò 2019 sono:

CAMST
Da oltre 70 anni, ogni giorno, Il Gruppo Camst porta la qualità della ristorazione nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo, nelle fiere di tutto il centro-nord Italia. La ristorazione Camst coniuga tradizione e innovazione, qualità e sicurezza alimentare, preparazione artigianale, soluzioni su misura, territorialità dei prodotti e ampia distribuzione, per un servizio di ristorazione collettiva e commerciale personalizzato.

MANIVA
MANIVA spa, nata a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, produce e distribuisce acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Verna, Vaia, bibite e il The Maniva. In pochi anni, si è trasformata da piccola azienda locale in una consolidata realtà presente su tutto il territorio nazionale e nei principali paesi esteri, grazie alla riconosciuta qualità dei prodotti distribuiti.

C.B.B.O- Ambiente e Territorio
C.B.B.O. nasce nel 1992 come Consorzio Bassa Bresciana Orientale, affiancando le Amministrazioni Comunali nei servizi di igiene urbana. L’attività di C.B.B.O. riguarda la raccolta, il trasporto, lo smaltimento e il riciclo rifiuti, lo spazzamento stradale e il recupero di rifiuti industriali. Ciò che muove l’azienda è, innanzitutto, la convinzione che una società evoluta si occupi in maniera responsabile dei propri rifiuti e del loro riciclo. La capacità di C.B.B.O. sta nel combinare la tutela dell’ambiente con le esigenze di un’economia in continua crescita e di una società in rapida evoluzione, proponendosi con professionalità, competenza, efficacia come partner unico nella gestione di ogni esigenza ambientale. Collaborazione di tutte le parti, valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente, portata avanti impiegando in modo etico le persone, sono i valori e gli obiettivi che contraddistinguono l’azienda. C.B.B.O. gestisce, inoltre, quattro attività Retail nei comuni di Ghedi, Carpenedolo, Castenedolo e Montichiari che mettono a disposizione una selezione di prodotti biologici ed ecocompatibili, nonché un punto informativo dedicato agli ecoservizi del territorio.

VALLEDORO
Valledoro è guidata dalla terza generazione della famiglia Zubani. Dal 1954 ad oggi, l’azienda si è ampliata e, con 5 linee di produzione, offre un’ampia gamma di prodotti, con tipologie diverse di grissini, di panetti croccanti e di snack. Valledoro è un simbolo di made in Italy in tutto il mondo.
I prodotti Valledoro vengono distribuiti su gran parte del mercato nazionale, oltre che sul mercato estero. Questo grazie alla passione e all’esperienza, che ha consentito all’azienda di affermarsi come produttrice e fornitrice di alimenti di prima qualità.

SABBIARELLI
Sabbiarelli è un gioco che coniuga pratiche artistiche, divertimento ed esercizio della capacità di attenzione e di concentrazione. Con l’ausilio dello spellicolino, si rimuovono, uno alla volta, gli elementi del disegno che si vogliono colorare. Poi, scelto un colore, si versa la sabbia colorata sulla parte adesiva del disegno e, con le dita, si muove la sabbia per farla aderire bene. Infine, si rimuove dal disegno la sabbia in eccesso e si procede ripetendo questa sequenza di azioni fino ad aver ultimato la colorazione dell’immagine. Un gioco semplice, che si articola in pochi passaggi da reiterare e che dà grande soddisfazione ai bambini, anche per la qualità dei lavori
che sono in grado di produrre in modo autonomo. La manipolazione della sabbia, durante la colorazione dei disegni, non solo risulta particolarmente piacevole al tatto, ma permette ai piccoli di agire in modo diretto sull’oggetto finale del loro lavoro, senza strumenti intermedi. Proprio per la sua semplicità d’uso e per il fatto che nella colorazione si usano direttamente le dita, Sabbiarelli è un gioco adatto a partire dai 3 anni d’età. I Sabbiarelli sono realizzati partendo dal marmo bianco di Carrara e sono un prodotto 100% made in Italy.

CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA
Il Credito Cooperativo di Brescia è la BCC più grande e diffusa della provincia di Brescia e tra le più solide d’Italia. Riserva particolare attenzione allo sviluppo dell’economia locale, favorendo il trasferimento delle risorse finanziarie verso le imprese, le famiglie e le associazioni appartenenti al mondo della cooperazione e del volontariato.
Costantemente impegnata a garantire servizi sempre più qualificati e una consulenza specializzata ai soci e alla clientela, offre personale qualificato che, nel rispetto delle esigenze di ciascuno e della fiducia riposta, propone le soluzioni più sicure e vantaggiose a disposizione. Un modo di fare banca serio e responsabile, dinamico ed efficiente, che coniuga la tradizione bancaria cooperativa con l’innovazione tecnologica. Tutto ciò consente a BCC di Brescia di affrontare il futuro con serenità e ottimismo e di essere una banca differente.

RETE BIBLIOTECARIA BRESCIANA
La Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB), promossa dalla Provincia di Brescia, è costituita dalla maggior parte delle biblioteche comunali e da alcune biblioteche speciali e scolastiche della provincia di Brescia, organizzate sul territorio in Sistemi bibliotecari. Le biblioteche coordinano il loro funzionamento e condividono il loro patrimonio: oltre 4.000.000 di documenti, fra libri, musica e film. La RBB è integrata anche con la Rete Bibliotecaria Cremonese.

FPGROUP
FPGroup offre da decenni servizi di qualità nell’ambito dell’impiantistica sportiva e ricreativa per comunità. L’azienda dispone delle più appropriate, moderne ed economiche soluzioni per la realizzazione e la progettazione di pavimentazioni sportive e di sicurezza antishock, impianti sportivi, parchi gioco infantili, aree d’incontro per l’attività motoria e ricreazionale, siano esse di pertinenza di strutture sociali o di grandi complessi residenziali. L’azienda progetta e realizza campi gioco per spazi pubblici, asili, scuole, ospedali, studiati a livello interdisciplinare con l’apporto delle più recenti conoscenze di psicologia infantile. Le tecnologie adottate, unite all’esperienza di personale qualificato, permettono di avere manufatti di qualità, certificati e resistenti al tempo. Sicurezza, qualità, attenzione alle esigenze sempre più diversificate dei clienti, sono i punti forti della nostra Azienda, dinamica, competitiva e conforme alle normative ISO 9001:2000 e ISO 14001.

IWELL
iWell fa parte di un progetto audace e ambizioso che intende promuovere uno stile di vita basato sul benessere, attraverso l’educazione e l’informazione, veicolando strumenti che contribuiscono a una salute ottimale, sia della persona che dell’ambiente. La mission è fornire tecnologie ecologiche ed affidabili per migliorare la vita delle persone, contribuendo alla salvaguardia del pianeta: sistemi di trattamento delle acque potabili che evitino lo spreco e l’inquinamento. Le soluzioni iWell si caratterizzano per la qualità dei materiali e per le migliori scelte costruttive, in grado di ottimizzare al massimo le prestazioni, garantendo affidabilità e durata nel tempo. Questo è possibile solo adottando rigidi standard qualitativi e selezionando fornitori e produttori certificati, in grado di mantenere l’alto standard dell’intera filiera. Prodotti di qualità che soddisfano tutte le esigenze tecniche del cliente e dispongono delle massime certificazioni.

BRESCIABIMBI.IT (Media partner di Seridò)
Bresciabimbi.it è il portale che raccoglie e rende facilmente fruibili ai genitori le tantissime iniziative per bambini e famiglie presenti sul territorio. È l’agenda online più completa per sapere cosa fare con i bimbi. Il calendario degli eventi mostra, per ogni data, tutti gli spettacoli, i laboratori, gli incontri, le feste, gli eventi a disposizione, con tutti i dettagli per partecipare. Oltre agli eventi, sono presenti corsi, consigli degli esperti e tanti suggerimenti utili per affrontare la vita con i bimbi.