Spettacoli

Gli spettacoli 2019


TEATRO DACCAPO
Spazio Teatro Valledoro – Spazio 45, Pad. 4
ORARI: 11:00 – 13:00 – 15:00 – 17:00
SPETTACOLO: La fiaba dei tre bauli

Nespola e Tartufo sono dei Raccontastorie che, da tempo, viaggiano per il mondo. Hanno girato villaggi e cortili, invitati a portare “storie” da far vivere a grandi e piccini. Da una pagina del prezioso libro delle loro fiabe, ha inizio la vicenda. “C’era una volta…. “C’era una volta…. in un dimenticato palazzo, che sorgeva ai piedi di una dimenticata collina, solcata da un dimenticato torrente che segnava il confine tra dimenticate regioni…. in mezzo a polvere e ragnatele, anche loro dimenticate da chissà quanti anni, una dimenticata soffitta in cui si trovavano “tre bauli” abbandonati. Nessuno sa da dove venissero, erano capitati lì per caso, forse …. dimenticati da qualcuno. Fin da subito, quei tre bauli sono apparsi curiosi e particolari: non volevano proprio saperne di aprirsi! Con qualsiasi tipo di chiave, con il martello, con il bastone, insomma non c’era niente da fare. Stanchi e sconsolati, ci siamo messi a sognare ad occhi aperti immaginando quali storie e personaggi avremmo potuto inventare con quei tre bauli se solo si fossero aperti. E, proprio mentre fantasticavamo, è successo qualcosa di inaspettato. Con qualche scricchiolio, i tre coperchi si sono spalancati!!! Quello era il modo per aprirli!!! Non la forza, ma la poesia e la fantasia. E così abbiamo conosciuto Maga Cartoccia, Picchio il Giocoliere e I Danzator dè mondo…” E allora, non ci resta che cominciare!

TEATRO DEI BURATTINI DI ONOFRIO
Spazio Teatro dei Burattini – Spazio 47, Pad. 4
ORARI: 10:20 – 12:20 – 14:20 – 16:20
SPETTACOLO: La Valle Stregata

Il cavaliere Lupapaldo degli Ardimentosi è coraggioso solo di nome, mentre Gioppino lo è di fatto e per necessità: il nostro eroe, infatti, accetta di diventare lo scudiero del cavaliere più codardo del regno solo per guadagnarsi il pane. Ma i nodi giungono presto al pettine e, di fronte ai pericoli della Valle Stregata, solo uno dei due saprà trionfare.

TEATRO TELAIO
Spazio Teatro Ragazzi – Spazio 46, Pad. 4
ORARI: 11:40 – 13:40 – 15:40 – 17:40
SPETTACOLO: La festa delle feste

Un garzone pasticcione deve allestire un grande banchetto a cui sono stati invitati tutti, ma proprio tutti…
Sembra non manchi nulla eppure… Qual è l’ingrediente che ancora manca perché la festa possa avere inizio? E, soprattutto (si chiede), è proprio nel posto giusto?
Si fanno avanti quattro animali, un gatto, una mucca, un cammello e un dromedario che stanno tutti accompagnando i loro rispettivi padroni in un posto che sembra da tutt’altra parte: La Mecca, il Gange, Betlemme. Ognuno di loro ha storie da raccontare che sembrano essere diversissime. Eppure è comune la voglia di camminare per arrivare al “centro”, il luogo dove la festa possa caricarsi di senso.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE